FAQs
Quanto costa la spedizione?
Quando ricevo il mio ordine?
Come posso fare un ordine?
Posso avvalermi del diritto di recesso?
I prezzi sono IVA inclusa?
E’ possibile fatturare i prodotti acquistati?
Quali metodi di pagamento accettate?
Se desidero conoscere la vostra migliore offerta per un prodotto non presente sul portale?
Se desidero conoscere i prodotti dei marchi che non esponete sul sito web?
Vengo avvisato/a prima che venga spedito il mio ordine?
Posso scegliere l'orario per la consegna del mio ordine?
E' possibile ritirare di persona i prodotti?
Se sono assente al momento della consegna?
Quanto costa la spedizione?
Acquisti con importo superiore a €250,00 SPEDIZIONE GRATUITA. La spedizione di acquisti con importo totale inferiore a 250,00 €, ha un costo di 10,00 €. Inoltre, per i clienti vicini alla nostra sede, diamo la possibilità di ritirare la merce direttamente presso il nostro negozio. Vi è sempre da corrispondere un supplemento aggiuntivo di 12,00 € alla tariffa base per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone difficili e onerose da raggiungere (es. Isole minori, passi montani, laguna veneta, etc…).
Quando ricevo il mio ordine?
Vanni Lampadari dispone di una vasta gamma di articoli in catalogo; i tempi di consegna vanno da un minimo di 2 giorni lavorativi ad un massimo di 30 per prodotti artigianali e su misura, che necessitano comprensibilmente di tempi lunghi per la loro realizzazione.
Vanni lampadari gestisce gli ordini sempre con la massima celerità, ma gli articoli trattati sono molti e la situazione di approvvigionamento varia, quindi se l'ordine necessita di particolare urgenza chiedere maggiori informazioni relative ai tempi di consegna.
La merce viene inviata con corriere espresso che recapita in 1-2 giorni lavorativi in tutto il territorio nazionale.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli consegnato corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
-che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Se non viene apposta questa dicitura, Vanni Lampadari non è responsabile dei danni causati dal vettore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro due giorni dal ricevimento della merce.
(vedi condizioni di vendita rotture derivanti dal trasporto)
Come posso fare un ordine?
1. Nelle schede prodotto alla sezione “acquista on-line” clicca sul simbolo del carrello e l’articolo verrà automaticamente aggiunto al tuo carrello degli acquisti.
2. via fax, senza registrazione al sito, cliccando sulle CONDIZIONI DI VENDITA e sul link "Ordini via Fax": scarica il modulo, stampalo, compilalo in tutte le sue parti e invialo al numero 0573-517760 attivo 24 ore su 24. Verrai contattato dal nostro personale via e-mail o per telefono, per la conferma dell'ordine.
Posso avvalermi del diritto di recesso?
Il Cliente può recedere da un ordine se:
- Il materiale ordinato non corrisponde alle caratteristiche della scheda tecnica del prodotto;
- I tempi di consegna subiscono gravi ritardi non previsti e non comunicati
- Viene spedito un prodotto diverso da quello ordinato
Per maggiori informazioni vai alla sezione CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
I prezzi sono IVA inclusa?
Si, tutti i prezzi del nostro sito sono da considerarsi IVA inclusa, vanno aggiunti solo i costi di spedizione calcolati automaticamente durante la procedura d’acquisto.
E’ possibile fatturare i prodotti acquistati?
Certamente! Durante la compilazione del modulo con i dati della spedizione inserire nell’apposito spazio partita Iva e codice fiscale aziendale (anche se uguale a partita Iva) ed, in automatico, al momento della spedizione verrà inviata la fattura di vendita.
Quali metodi di pagamento accettate?
- Utilizzo delle più comuni carte di credito prepagate e ricaricabili:
Per garantire la riservatezza dei vostri dati finanziari, ci affidiamo al sistema sicuro di Paypal: la massima affidabilità per i pagamenti on-line. Per maggiori informazioni su questo servizio visita www.paypal.it.
- Bonifico bancario:
durante la procedura d’acquisto Vanni Lampadari ti trasmetterà le informazioni necessarie per eseguire tale tipologia di pagamento.
La spedizione dell’ordine è prevista al momento del reale accredito dell’importo da corrispondere.
- Contrassegno:
potrai pagare al momento della consegna della merce con contanti o assegno circolare.
Per gli ordini eseguiti via telefono o fax, la modalità di pagamento sarà bonifico bancario o contrassegno.
Se desidero conoscere la vostra migliore offerta per un prodotto non presente sul portale?
Invia una e-mail all’indirizzo info@vannilampadari.it
Importante! Indicare nella e-mail nome, cognome e indirizzo di posta elettronica dove rispondere (se diverso da quello di invio).
Se desidero conoscere i prodotti dei marchi che non esponete sul sito web?
Clicca sul logo della marca presente nella sezione MARCHI TRATTATI e invia una e-mail tramite il “richiedi info”, compilando i campi obbligatori.
Importante!
- Se conoscete già i prodotti, specificate i codici degli articoli di interesse o fornite ampia descrizione per non incorrere in fraintendimenti.
- Se volete ricevere invece delle proposte anche con documentazione fotografica, relativa quella marca, saremo in grado di fornirvi una risposta tanto eloquente quanto chiara sarà la vostra richiesta.
Vengo avvisato/a prima che venga spedito il mio ordine?
Trattandosi di prodotti su ordinazione con tempo d'attesa variabile Vanni Lampadari avvisa sempre tramite e-mail o telefono per sincerarsi che all'indirizzo del destinatario della merce ci sia qualcuno a riceverla.
Se si desidera che la spedizione venga effettuata ad altro indirizzo segnalarlo compilando l'apposito campo di inserimento che comparirà proseguendo l'acquisto dalla pagina “carrello”.
Posso scegliere l'orario per la consegna del mio ordine?
Se ritenete estremamente necessario che il materiale sia consegnato ad un orario prestabilito siete pregati di inviare una e-mail a info@vannilampadari.it e noi faremo il possibile per soddisfare la vostra esigenza. Questo impegno non comporta garanzie di nessun tipo.
E' possibile ritirare di persona i prodotti?
Sì, puoi ordinare e ritirare direttamente presso il nostro punto vendita.
Per i clienti vicini alla nostra sede diamo la possibilità di ritirare la merce direttamente presso il nostro negozio, agli orari di apertura e previa comunicazione di questa volontà via telefono o e-mail.
Se sono assente al momento della consegna?
Nel caso di mancata consegna per Destinatario Assente, al destinatario è data facoltà di richiedere la riconsegna (gratuita) della spedizione entro i 3 giorni successivi al primo tentativo di consegna; a partire dal 4° giorno, verrà aperta la pratica di giacenza e le spese conseguenti verranno addebitate direttamente al cliente.
La spedizione può essere svincolata dal cliente:
Chiamando il Call Center SDA (199-113366)