condizioni generali di vendita
COME ORDINARE:
Vanni Lampadari mette a disposizione vari modi per effettuare gli ordini. Scegli quello che fa per te:
- ordina “on-line” direttamente dal sito internet
- ordina tramite fax al seguente numero 0573 517760 utilizzando il seguente modulo.
- ordina via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@vannilampadari.it.
- ordina per telefono allo 0573 517760 (vedi orari di apertura del negozio).
COME PAGARE:
Le forme di pagamento che Vanni Lampadari mette a disposizione sono davvero molte. Scegli quella che preferisci:
- Utilizzo delle più comuni carte di credito, prepagate e ricaricabili:
Per garantire la riservatezza dei vostri dati finanziari, ci affidiamo al sistema sicuro di Paypal: la massima affidabilità per i pagamenti on-line, per maggiori informazioni su questo servizio visita www.paypal.it.
- Bonifico bancario: durante la procedura d’acquisto Vanni Lampadari ti trasmetterà le informazioni necessarie per eseguire il pagamento. La spedizione dell’ordine è prevista al momento del reale accredito dell’importo da corrispondere.
- Contrassegno: potrai pagare al momento della consegna della merce direttamente al corriere con contanti o assegno circolare.
Per gli ordini eseguiti via telefono o fax, la modalità di pagamento sarà: bonifico bancario o contrassegno.
TEMPI DI SPEDIZIONE:
Vanni Lampadari dispone di una vasta gamma di articoli in catalogo, i tempi di consegna vanno da un minimo di 2 giorni lavorativi ad un massimo di 30 per prodotti artigianali e su misura, che necessitano comprensibilmente di tempi lunghi per la loro realizzazione.
Vanni lampadari gestisce gli ordini sempre con la massima celerità, ma gli articoli trattati sono molti e la situazione di approvvigionamento varia, quindi se l'ordine necessita di particolare urgenza chiedere maggiori informazioni relative i tempi di consegna.
La merce viene inviata con corriere espresso che recapita in 1-2 giorni lavorativi in tutto il territorio nazionale.
COSTI DI SPEDIZIONE:
La spedizione di acquisti con importo totale inferiore a 250,00 €, è soggetta a 10,00 € di costo di spedizione, inoltre per i clienti vicini alla nostra sede diamo la possibilità di ritirare la merce direttamente presso il nostro negozio. Vi è sempre da corrispondere un supplemento aggiuntivo di 12,00 € alla tariffa base, per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone difficili e onerose da raggiungere (es. Isole minori, passi montani, laguna veneta, etc…).
La spedizione è gratuita per acquisti di importo superiore a 250,00 €.
Se avete scelto la forma di pagamento in Contrassegno, con l’aggiunta di soli 4,00 € all’importo dell’ordine potrete pagare al momento della consegna della merce.
ROTTURE DERIVANTI DAL TRASPORTO:
Vanni Lampadari si impegna a sostituire eventuali rotture del materiale inviato, causate esclusivamente dal corriere in fase di trasporto, solo se la vostra comunicazione scritta viene ricevuta entro e non oltre 48 ore dall’avvenuta consegna e seguita da documentazione fotografica delle parti danneggiate all’interno dell’imballo originale.
Se, al momento dell’ arrivo della merce constatate che l’imballaggio presenta delle anomalie di qualsiasi genere, siete tenuti a comunicare al corriere apponendo sul documento di consegna la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.
I tempi necessari per eventuali sostituzioni variano dai 10 ai 40 giorni lavorativi e ci impegniamo a tenervi aggiornati sull’evolversi della pratica.
TRACCIABILITA’ DEL PACCO:
Vanni Lampadari al momento della partenza del materiale comunica i riferimenti necessari al committente per rintracciare il proprio pacco. In pochi istanti, inserendo il codice di riferimento nel campo “ricerca spedizioni” del sito www.sda.it o www.gls-italy.com, potrete monitorare la vostra spedizione.
GARANZIA DEI PRODOTTI:
Tutti gli articoli prodotti e commercializzati sono coperti da garanzia originale del produttore per qualsiasi difetto di conformità o di costruzione, che si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. (D.Lgs 24 del 2/02/2002).
La fattura o scontrino fiscale, emessi ad ogni ordine evaso, avranno valenza ai fini della garanzia.
Non sono garantiti i danni provocati dal cattivo uso dei prodotti, da quelli manomessi o non integri.
Non siamo responsabili di danni diretti o indiretti derivanti da usi impropri del materiale, non utilizzato secondo i parametri stabiliti dal produttore.
ACCETTAZIONE:
Il contratto a distanza stipulato tra Vanni Lampadari ed il Cliente si intende concluso al momento che quest’ultimo riceve comunicazione, in via telematica, dell’avvenuta accettazione dell’ordine.
Le condizioni riportate in questa pagina (secondo quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 “codice del cunsumo”), si intendono accettate integralmente dal Cliente nel momento in cui la procedura d’acquisto “on-line” viene terminata; il Cliente provvederà a salvare copia di queste.
DIRITTO DI RECESSO:
Regolamentato dal D.Lgs 206 del 06/09/2005 “Codice del consumo, a norma dell’Art. 7 L.229 del 29/07/2003”.
Per i contratti a distanza, ovvero negoziati fuori dai nostri locali commerciali, il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi, inviando una comunicazione scritta alla nostra sede (anche tramite e-mail o fax), nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto, e seguita da una raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre 48 ore all’indirizzo della nostra sede:
“Vanni Lampadari - Via Treggiaia, 18 - 51030 Serravalle Pistoiese (PT)”.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, il quale ottiene il rimborso se spedisce la merce in porto franco presso la nostra sede, compresa degli imballaggi originali.
Sia il prodotto che l’imballo devono essere integri e pari al nuovo.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche che hanno fornito, ai fini della fatturazione, la propria Partita Iva.
Il diritto di recesso non si applica a prodotti espressamente eseguiti, nonché su prodotti che vengono modificati o assemblati su richiesta del cliente.
Il rimborso previsto avviene entro e non oltre 30 giorni dall’apertura della pratica ed è relativo al solo costo dell’oggetto.
CAUSE PER ESERCITARE IL DIRITTO IL RECESSO
Il Cliente può recedere da un ordine se:
- Il materiale ordinato non corrisponde alle caratteristiche della scheda tecnica del prodotto;
- I tempi di consegna subiscono gravi ritardi non previsti e non comunicati;
- Viene spedito un prodotto diverso da quello ordinato.
DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro ovvero:
- Mancanza dell’imballo originale;
- Assenza di qualsiasi componente del prodotto o altro accessorio fornito;
- Danneggiamento del prodotto non dovuto al trasporto;
- Il prodotto sia stato montato;
- Negligenza del cliente nella scelta del prodotto, (es. se il cliente interessato ad una finitura del prodotto, non esposta in foto, non richiede documentazione o maggiori informazioni del prodotto che si accinge ad acquistare).
SCARICA LE CONDIZIONI DI VENDITA STAMPABILI DA QUI
COME ORDINARE:
Vanni Lampadari mette a disposizione vari modi per effettuare gli ordini. Scegli quello che fa per te:
- ordina “on-line” direttamente dal sito internet
- ordina tramite fax al seguente numero 0573 517760 utilizzando il seguente modulo.
- ordina via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@vannilampadari.it.
- ordina per telefono allo 0573 517760 (vedi orari di apertura del negozio).
COME PAGARE:
Le forme di pagamento che Vanni Lampadari mette a disposizione sono davvero molte. Scegli quella che preferisci:
- Utilizzo delle più comuni carte di credito, prepagate e ricaricabili:
Per garantire la riservatezza dei vostri dati finanziari, ci affidiamo al sistema sicuro di Paypal: la massima affidabilità per i pagamenti on-line, per maggiori informazioni su questo servizio visita www.paypal.it.
- Bonifico bancario: durante la procedura d’acquisto Vanni Lampadari ti trasmetterà le informazioni necessarie per eseguire il pagamento. La spedizione dell’ordine è prevista al momento del reale accredito dell’importo da corrispondere.
- Contrassegno: potrai pagare al momento della consegna della merce direttamente al corriere con contanti o assegno circolare.
Per gli ordini eseguiti via telefono o fax, la modalità di pagamento sarà: bonifico bancario o contrassegno.
TEMPI DI SPEDIZIONE:
Vanni Lampadari dispone di una vasta gamma di articoli in catalogo, i tempi di consegna vanno da un minimo di 2 giorni lavorativi ad un massimo di 30 per prodotti artigianali e su misura, che necessitano comprensibilmente di tempi lunghi per la loro realizzazione.
Vanni lampadari gestisce gli ordini sempre con la massima celerità, ma gli articoli trattati sono molti e la situazione di approvvigionamento varia, quindi se l'ordine necessita di particolare urgenza chiedere maggiori informazioni relative i tempi di consegna.
La merce viene inviata con corriere espresso che recapita in 1-2 giorni lavorativi in tutto il territorio nazionale.
COSTI DI SPEDIZIONE:
La spedizione di acquisti con importo totale inferiore a 250,00 €, è soggetta a 10,00 € di costo di spedizione, inoltre per i clienti vicini alla nostra sede diamo la possibilità di ritirare la merce direttamente presso il nostro negozio. Vi è sempre da corrispondere un supplemento aggiuntivo di 12,00 € alla tariffa base, per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone difficili e onerose da raggiungere (es. Isole minori, passi montani, laguna veneta, etc…).
La spedizione è gratuita per acquisti di importo superiore a 250,00 €.
Se avete scelto la forma di pagamento in Contrassegno, con l’aggiunta di soli 4,00 € all’importo dell’ordine potrete pagare al momento della consegna della merce.
ROTTURE DERIVANTI DAL TRASPORTO:
Vanni Lampadari si impegna a sostituire eventuali rotture del materiale inviato, causate esclusivamente dal corriere in fase di trasporto, solo se la vostra comunicazione scritta viene ricevuta entro e non oltre 48 ore dall’avvenuta consegna e seguita da documentazione fotografica delle parti danneggiate all’interno dell’imballo originale.
Se, al momento dell’ arrivo della merce constatate che l’imballaggio presenta delle anomalie di qualsiasi genere, siete tenuti a comunicare al corriere apponendo sul documento di consegna la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.
I tempi necessari per eventuali sostituzioni variano dai 10 ai 40 giorni lavorativi e ci impegniamo a tenervi aggiornati sull’evolversi della pratica.
TRACCIABILITA’ DEL PACCO:
Vanni Lampadari al momento della partenza del materiale comunica i riferimenti necessari al committente per rintracciare il proprio pacco. In pochi istanti, inserendo il codice di riferimento nel campo “ricerca spedizioni” del sito www.sda.it o www.gls-italy.com, potrete monitorare la vostra spedizione.
GARANZIA DEI PRODOTTI:
Tutti gli articoli prodotti e commercializzati sono coperti da garanzia originale del produttore per qualsiasi difetto di conformità o di costruzione, che si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. (D.Lgs 24 del 2/02/2002).
La fattura o scontrino fiscale, emessi ad ogni ordine evaso, avranno valenza ai fini della garanzia.
Non sono garantiti i danni provocati dal cattivo uso dei prodotti, da quelli manomessi o non integri.
Non siamo responsabili di danni diretti o indiretti derivanti da usi impropri del materiale, non utilizzato secondo i parametri stabiliti dal produttore.
ACCETTAZIONE:
Il contratto a distanza stipulato tra Vanni Lampadari ed il Cliente si intende concluso al momento che quest’ultimo riceve comunicazione, in via telematica, dell’avvenuta accettazione dell’ordine.
Le condizioni riportate in questa pagina (secondo quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 “codice del cunsumo”), si intendono accettate integralmente dal Cliente nel momento in cui la procedura d’acquisto “on-line” viene terminata; il Cliente provvederà a salvare copia di queste.
DIRITTO DI RECESSO:
Regolamentato dal D.Lgs 206 del 06/09/2005 “Codice del consumo, a norma dell’Art. 7 L.229 del 29/07/2003”.
Per i contratti a distanza, ovvero negoziati fuori dai nostri locali commerciali, il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi, inviando una comunicazione scritta alla nostra sede (anche tramite e-mail o fax), nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto, e seguita da una raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre 48 ore all’indirizzo della nostra sede:
“Vanni Lampadari - Via Treggiaia, 18 - 51030 Serravalle Pistoiese (PT)”.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, il quale ottiene il rimborso se spedisce la merce in porto franco presso la nostra sede, compresa degli imballaggi originali.
Sia il prodotto che l’imballo devono essere integri e pari al nuovo.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche che hanno fornito, ai fini della fatturazione, la propria Partita Iva.
Il diritto di recesso non si applica a prodotti espressamente eseguiti, nonché su prodotti che vengono modificati o assemblati su richiesta del cliente.
Il rimborso previsto avviene entro e non oltre 30 giorni dall’apertura della pratica ed è relativo al solo costo dell’oggetto.
CAUSE PER ESERCITARE IL DIRITTO IL RECESSO
Il Cliente può recedere da un ordine se:
- Il materiale ordinato non corrisponde alle caratteristiche della scheda tecnica del prodotto;
- I tempi di consegna subiscono gravi ritardi non previsti e non comunicati;
- Viene spedito un prodotto diverso da quello ordinato.
DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro ovvero:
- Mancanza dell’imballo originale;
- Assenza di qualsiasi componente del prodotto o altro accessorio fornito;
- Danneggiamento del prodotto non dovuto al trasporto;
- Il prodotto sia stato montato;
- Negligenza del cliente nella scelta del prodotto, (es. se il cliente interessato ad una finitura del prodotto, non esposta in foto, non richiede documentazione o maggiori informazioni del prodotto che si accinge ad acquistare).
SCARICA LE CONDIZIONI DI VENDITA STAMPABILI DA QUI